Linguaggi, creatività, espressione

Il bambino impara a leggere ed utilizzare anche strumenti non verbali di comunicazione e a confrontarsi con i linguaggi dei mass-media

La conoscenza del mondo

Il bambino impara ad utilizzare i primi strumenti logico-matematici per organizzare le sue esperienze (l’organizzazione dello spazio, la classificazione, il confronto, la seriazione, la quantità), le cose, il tempo, la natura, esplorare l’ambiente e ad organizzare l’esperienza nel tempo

Il corpo e il movimento

Il bambino impara a conoscere e ad utilizzare il proprio corpo per esplorare il mondo e per stringere relazioni

Il sé e l’altro

Il bambino impara a conoscere sé stesso e a relazionarsi con gli altri, seguendo le regole della convivenza

I discorsi e le parole

Il bambino impara ad utilizzare la lingua per comunicare e per rappresentare l’esperienza

La nostra giornata tipo

  • 7.30 – 9.00 | Accoglienza

  • 9.00 – 9.30 | Merenda

  • 9.30 – 10.00 | Cure e cambio

  • 10.00 – 11.00 | Esperienze

  • 11.15 – 12.00 | Pranzo

  • 12.00 – 12.30 | Cure e cambio

  • 13.00 – 14.15 | Gioco libero

  • 12.30 – 14.15 | Nanna

  • 15.00 – 15.15 | Cure e merenda

  • 15.30 – 16.00 | Ricongiungimento

Progetti educativi